L'abbinamento "abito-vestaglia" può sembrare strano a molti, considerato un concetto incompatibile, ma non è così. Oggigiorno, gli abiti-vestaglia sono capi eleganti per la casa, l'ufficio e persino per le occasioni speciali.
- Cos'è questo?
- Caratteristiche e vantaggi
- Tessuti e materiali
- Varietà di stili e regole di selezione
- Sui pulsanti
- Con un odore dietro dietro
- Modelli di stile rigorosi per l'ufficio
- Abito estivo o da spiaggia
- Abito senza maniche
- Abito a vestaglia per donne taglie forti
- Design retrò
- Lungo/lunghezza del pavimento
- In una gabbia
- Realizzato in chiffon
- A strisce
- Con una foto
- Come indossare un abito avvolgente: caratteristiche dello stile
- Chi non dovrebbe indossare un abito-veste
Cos'è questo?
Un abito-veste è un elegante capo d'abbigliamento femminile con o senza chiusure speciali (a volte finte, decorative). Questi accessori permettono di apparire belle ed eleganti.

Il capo può avere qualsiasi forma, dalla mini alla midi. La semplicità e il fascino dei capi si ritrovano in un profumo che ricorda quello di un accappatoio, una cerniera o dei graziosi bottoni. Sono eleganti, misteriosi e le varie chiusure ne rendono il look ancora più affascinante.
Caratteristiche e vantaggi
Praticità e stile accattivante distinguono i capi di questo tipo dagli altri. Modelli di diverse tipologie sono adatti sia all'uso quotidiano che per le uscite serali. Questi articoli permettono di trasformare anche una figura imperfetta. Con l'aiuto di un profumo, è possibile nascondere il peso in eccesso con pieghe eleganti, che donano a una donna un aspetto più aggraziato.

Il vantaggio di indossare questo capo per le ragazze snelle è che i tessuti svolazzanti o fruscianti aggiungono splendore e volume nei punti giusti. Pertanto, l'accappatoio è adatto a ragazze di qualsiasi corporatura.
Tessuti e materiali
Si può usare qualsiasi materiale: guipure, seta, maglieria, denim, velluto, raso, viscosa, ecc. Il tessuto deve essere scelto in base al luogo in cui la ragazza andrà. È meglio indossare il lino tutti i giorni, il denim al bar o al cinema e il velluto o la seta per un evento serale.
Varietà di stili e regole di selezione
Gli articoli per il guardaroba sono disponibili in una varietà di opzioni. Potrebbe trattarsi di un sarafan, una vestaglia con bottoni, una vestaglia avvolgente, ecc. Non ci sono restrizioni nemmeno nella scelta dei colori. Consideriamo quali opzioni sono adatte a diverse tipologie di ragazze e a diverse occasioni.
Sui pulsanti
I modelli con bottoni sono pratici e hanno un tocco speciale. È possibile sbottonare il bottone superiore o inferiore in qualsiasi momento. La lunghezza dei prodotti è varia: mini, midi, al ginocchio, fino ai piedi.

Spesso i bottoni sono un elemento decorativo e la chiusura viene imitata. Le opzioni con uno stile simile a quello di una camicia, in cui i bottoni sono disposti su tutta la lunghezza, sono spettacolari. La linea longitudinale permette di delineare visivamente la silhouette.
Con un odore dietro dietro
Un capo avvolgente è una sovrapposizione della parte anteriore o posteriore di un capo, con la parte anteriore sovrapposta. È facile da fissare. Una cintura è spesso inclusa nel set. I capi sono disponibili con o senza colletto.
Una vestaglia avvolgente sulla schiena è perfetta sia in versione corta che lunga. Permette di nascondere i difetti, enfatizzare il décolleté e modellare la figura.
Modelli di stile rigorosi per l'ufficio
Il modello da ufficio è un'ottima opzione, che può essere trasformato da giorno a sera con l'aiuto di gioielli e accessori. Il più delle volte, questi capi del guardaroba vengono indossati in nero al lavoro.

Ogni modello può essere completato con elementi di colori diversi, conferendo all'articolo un aspetto completamente diverso. Il prodotto è disponibile con una varietà di opzioni di pulsanti.
Abito estivo o da spiaggia
La versione da spiaggia è perfetta per trascorrere il tempo in estate. È facile e veloce da indossare. I modelli sono vari e riflettono un gran numero di stili e tendenze della moda moderna. I prodotti da spiaggia hanno un aspetto giocoso e seducente, quindi ogni donna dovrebbe avere una versione da spiaggia di un capo con spalline o a fascia.
Abito senza maniche
Gli abiti senza maniche metteranno perfettamente in risalto la tenerezza e la fragilità di una ragazza, poiché le spalle scoperte donano sempre un tocco femminile. Il capo è perfetto per la calura estiva, combinando comfort e femminilità.

Puoi scegliere qualsiasi accessorio (cintura, cinturino), tacchi di diverse altezze, borse o zaini, ecc. da abbinare a un capo del guardaroba.
Abito a vestaglia per donne taglie forti
Le donne formose appaiono molto eleganti indossando questi articoli, poiché sottolineano ogni curva della figura, accentuandola nei punti giusti e correggendo tutti i difetti.

Design retrò
La versione retrò è spesso prodotta senza chiusure, con bottoni in miniatura. Il colletto è a punta. Questi modelli sono spesso realizzati con tasche.
Lungo/lunghezza del pavimento
La lunghezza è considerata un valore sperimentale, poiché un capo apparirà diverso a diverse altezze dell'orlo. Un abito lungo fino a terra ha un aspetto maestoso, mentre una versione midi è ideale per andare al lavoro.

L'opzione più versatile è il midi. La lunghezza è adatta a qualsiasi evento. Volant, balze e altri elementi decorativi si abbinano bene a questi capi.
Gli abiti lunghi fino a terra sono sempre molto popolari. Stanno particolarmente bene alle ragazze alte o alle donne di altezza media. Se la ragazza è bassa, può indossare una versione lunga fino a terra con vita alta. Gli spacchi longitudinali sui lati contribuiscono ulteriormente ad aggiungere altezza visiva.
In una gabbia
La gabbia è un'opzione universale che si adatta a qualsiasi tipo di corporatura. L'importante è scegliere la taglia giusta. Aggiunge originalità a capi di questo tipo.

Il motivo a quadri Madagascar e Vichy sono considerati un'ottima base per capi di questo tipo. I quadri bianchi e neri saranno un'ottima base per abiti da ufficio con bottoni. Per uscire, puoi indossare un capo con un motivo a quadri cowboy.
Realizzato in chiffon
Le varianti di chiffon artificiale e naturale sono presentate sotto forma di abiti monocromatici per le feste o di varianti quotidiane con stampe e fantasie. È possibile utilizzare l'articolo anche in formato inverso. È facile, poiché lo chiffon è espressione di nobiltà e raffinatezza.

Lo chiffon è perfetto per abiti avvolgenti con semicerchi, balze e bottoni. Sono perfetti da indossare nella calda estate o per uscire.
A strisce
I capi a righe sono sempre eleganti e adatti a qualsiasi stagione dell'anno. Con l'aiuto delle righe, puoi trasformare la tua figura e presentarti in modo più appagante. In verticale, permettono di valorizzare la silhouette e snellirla, mentre in orizzontale, di creare volume per le ragazze più snelle.

Se le righe vengono posizionate in diagonale su capi avvolgenti, il modello risulta molto interessante. Righe sottili o larghe in diverse tonalità di colore giocano splendidamente sui capi.
Con una foto
Gli stilisti sperimentano molto con questi capi, inserendovi disegni piccoli e grandi di qualsiasi colore. Le ragazze sofisticate e romantiche stanno benissimo con le opzioni con motivi vegetali. I motivi geometrici permettono di correggere visivamente la silhouette, snellendola. Le opzioni astratte sono vantaggiose.
Come indossare un abito avvolgente: caratteristiche dello stile
Il prodotto si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di corporatura, enfatizzandone i vantaggi e nascondendone gli svantaggi. Per le donne snelle con corporatura rettangolare, dona femminilità, mentre per le donne con corporatura a "clessidra" mette in risalto vita, petto e fianchi.
Anche il colore dell'articolo può essere scelto in base alla tipologia di corporatura. Le donne formose dovrebbero optare per modelli monocolore o con righe verticali. Le donne snelle possono indossare qualsiasi tipo di capo.
Questi abiti hanno uno stile unico che può essere enfatizzato con piccoli dettagli: eleganti orecchini lunghi, una chiusura o gioielli modesti.
Il pezzo forte del prodotto è la cintura. L'immagine può essere trasformata sostituendola con una catena sottile. È meglio completare il look con una borsa in stile "minimalismo". Sandali o scarpe a seconda della stagione completeranno perfettamente il look.
Chi non dovrebbe indossare un abito-veste
Questi articoli sono universali, quindi adatti a tutti. Inoltre, sono facili da cucire da soli. L'importante è scegliere il cartamodello giusto per cucire un abito a vestaglia con bottoni, con scialle e in altre varianti.

Importante! Le donne formose dovrebbero evitare opzioni con righe orizzontali. È anche sconsigliato indossare il prodotto con gioielli grandi, perché apparirebbero ingombranti.
Questi articoli, inoltre, non gradiscono la presenza di elementi in competizione che nascondono scollatura, bottoni e odore. Pertanto, è meglio scegliere decorazioni e accessori piccoli e curati.
Un abito a vestaglia è un capo universale che si adatta a tutte le donne. L'importante è scegliere il colore, la fantasia, gli accessori e i gioielli giusti.