Utilizzo dell'ecopelle per le coperture delle auto

Molti proprietari desiderano creare un'atmosfera piacevole in auto. Le coperture svolgono un ottimo lavoro in questo senso. Questo articolo spiega cosa sono le coperture per auto in ecopelle e quali sono le migliori da acquistare.

Caratteristiche dei materiali degli interni delle auto.

Esistono molti tipi di pelle artificiale per gli interni delle auto, ma la più diffusa è l'ecopelle. È di alta qualità e offre una maggiore resistenza all'usura. Viene prodotta applicando poliuretano su una base di cotone o materiale sintetico.

Mantelline con motivo a rombi
Mantelline con motivo a rombi

Più spesso è lo strato di poliuretano e migliore è la base, migliore è la qualità del materiale. La vera pelle sta iniziando a perdere popolarità, poiché l'ecopelle ha l'aspetto della vera pelle e offre numerosi vantaggi, ma è molto più economica.

Professionisti

In passato, al posto della vera pelle, si utilizzava la similpelle ricavata da fibre sintetiche, che però si deteriorava rapidamente, aveva un odore forte e non era molto gradevole esteticamente.

Autoprofi con poggiatesta fuso
Autoprofi con poggiatesta fuso

Ecco perché molte persone non hanno un atteggiamento positivo nei confronti della pelle sintetica. Ma i rivestimenti in ecopelle sfatano ogni equivoco.

Notare che! L'ecopelle ha iniziato a essere inventata negli USA, negli anni '60 del secolo scorso.

Il materiale è simile al tessuto poliuretanico a pori fini, fissato su una base di cotone. Il processo di goffratura produce un motivo simile alla pelle naturale. In apparenza, i sintetici non differiscono quasi per nulla dal tessuto naturale; la differenza si nota solo sul retro.

Questo tipo di pelle è molto elastico e piacevole al tatto, l'unica cosa migliore è la pelle naturale, ma è molto difficile da trovare in Russia e il suo prezzo è molto alto.

Pulitore
Pulitore

La qualità dell'ecopelle dipende dalla densità dello strato superiore in poliuretano: più spesso è lo strato, migliore è la qualità del prodotto. In questo caso, però, la pelle sarà molto più dura.

L'ecopelle presenta innumerevoli vantaggi:

  • Permeabilità all'aria. La composizione presenta piccoli pori, grazie ai quali l'ecopelle ha una buona circolazione dell'aria;
  • Idrorepellente. I sedili rimangono asciutti in ogni caso;
  • Elevata conduttività termica. Questo indicatore è quasi lo stesso della vera pelle, mantenendo una temperatura gradevole in qualsiasi periodo dell'anno;
  • Resistenza al gelo. Il tessuto resiste a temperature fino a -30 gradi e non si scioglie né sbiadisce con il calore;
  • Durata. Nel corso degli anni, la pelle rimane inalterata rispetto al giorno dell'acquisto (con la dovuta cura);
Potrebbe interessarti anche questo:  Pro del tulle a righe: come scegliere il tessuto giusto
Mantelline in similpelle
Mantelline in similpelle
  • Sicurezza. Non contiene sostanze chimiche pericolose, quindi è sicuro per bambini e adulti e non provoca allergie;
  • Etica. Nella produzione non vengono utilizzate pelli di animali, una buona notizia per le persone attente;
  • Disponibilità. Il prezzo è molto più basso rispetto ai materiali naturali ed è accessibile a tutti i possessori di auto.

Contro

Nonostante i numerosi vantaggi, i prodotti presentano anche alcuni svantaggi:

  • Per la pulizia non si può usare l'acqua normale, perché lascia grandi striature;
  • Se l'umidità non viene rimossa immediatamente, il tessuto si gonfierà;
  • Se l'interno è bianco, è consigliabile evitare tessuti chiari negli abiti, perché la vernice potrebbe essere assorbita dai rivestimenti;
Installazione non corretta
Installazione non corretta
  • Il materiale potrebbe fuoriuscire se presenta gravi difetti.

La cura di questo materiale non è difficile, ma è necessario procedere con attenzione. Affinché i copriauto in ecopelle durino a lungo, è necessario trattarli con un impregnante idrorepellente e rimuovere lo sporco con prodotti specifici o una soluzione saponata e alcolica. È vietato l'uso di prodotti contenenti cloro o candeggina, poiché questi ultimi ne dissolvono immediatamente il pigmento.

I criteri principali per la scelta di tali coperture

Ci sono sei sfumature importanti da considerare nella scelta delle fodere per i sedili dell'auto.

Per un modello specifico o per tutti i tipi

La maggior parte delle persone acquista coperture universali. Non sono costose e non ti dispiace buttarle via in futuro. Le coperture per modelli specifici sono cucite su misura per auto specifiche.

Copertine modello
Copertine modello

Copertine modello

È necessario verificare la disponibilità con il venditore. In questo caso, è necessario specificare la marca dell'auto, il modello, la data di produzione, il tipo di carrozzeria, se è dotata di bracciolo posteriore, il tipo di schienale del sedile posteriore, il numero di poggiatesta (funzionanti/non funzionanti) e altre caratteristiche dell'auto.

Ecopelle per rivestimenti sedili auto (tessuto)

Può essere in ecopelle, similpelle o ecopelle. La base può essere in cotone o in materiale sintetico.

Che tipo di elementi di fissaggio?

Di solito, lungo il perimetro si utilizzano elastici, con ganci o morsetti aggiuntivi.

Qualità della produzione e vestibilità del modello

Prima di acquistare, è meglio consultare diversi siti web e recensioni sulle fodere che si desidera acquistare. Devono essere prive di pieghe o pieghe e aderire perfettamente alla sedia. Non devono pendere e devono essere di grandi dimensioni.

Design d'interni
Design d'interni

Prezzo

I buoni coprisedili per auto in ecopelle, ad oggi (12 agosto 2019), costano 5.000 rubli. È possibile ottenere buoni sconti durante i saldi stagionali. Il prezzo elevato è dovuto a materie prime, accessori, ecc. di alta qualità. Non dovresti acquistare set completi al mercato, senza scontrino, da venditori di dubbia provenienza e nemmeno a prezzi bassi.

Potrebbe interessarti anche questo:  Tutto sul raso jacquard, tessuto per biancheria da letto

Valutazione dei produttori di rivestimenti in ecopelle

Di seguito è riportata una tabella dei produttori di coperture più popolari.

Posto nomi Caratteristiche nella valutazione
Le 5 migliori fabbriche
1 DINAS Best seller
2 AUTOPILOTA Buona combinazione di qualità e prezzo
3 Compagnia aerea Copri-magliette economici
4 Hadar Rosen Ampia selezione
5 Auto pro Molte combinazioni di ecopelle

Un'ampia gamma di coperture per auto è disponibile presso il produttore AZARD Group.

Magliette di Azard

Attenzione! È in questa fabbrica che viene prodotto il marchio Senator, con il quale vengono forniti i mantelli alla Russia.

Nel 2014, dopo la riorganizzazione, la fabbrica è diventata una holding. La produzione è iniziata in Russia e Giappone. La collezione di coperte più diffusa era la linea Senator Jackward. Come materia prima, la fabbrica utilizza tessuti jacquard decorati con inserti in poliestere. I vantaggi delle coperte sono la piacevolezza al tatto e la resistenza all'usura. Sono facili da pulire e lavabili in lavatrice. Le mantelle sono apprezzate anche per la loro resistenza alla luce solare e per la loro resistenza allo sbiadimento.

Ma questo produttore ha molti falsi, e la gente produce prodotti contraffatti con questo marchio. Bisogna fare attenzione quando si acquista. Controllare il tessuto al tatto: se è molto duro, allora non si tratta di fodere originali. Inoltre, il falso ha un odore chimico molto forte, che non dovrebbe essere presente. Questo indica che la composizione contiene ammoniaca.

Pertanto, prima di acquistare, è necessario verificare attentamente tutte le sfumature, la qualità delle cuciture, l'elasticità e la durata del prodotto. In caso di dubbi gravi, è possibile chiedere al venditore di esibire la licenza del produttore, che non ha il diritto di rifiutare. In caso contrario, se il venditore non desidera farlo, è possibile capire che si tratta di un falso. I negozi Azard non sono presenti in tutte le città, ma è sempre possibile acquistare i loro prodotti sul sito web ufficiale.

Copripiedi
Copripiedi

Recensioni

Irina, regione di Vladimir: “Ho una Kia Spectra del 2008. L'ho comprata 3 anni fa e finalmente mi è venuta l'idea di rinnovare gli interni. Dovevo scegliere tra pelle vera e finta pelle. Ho scelto la seconda opzione, perché è molto più economica e ha un aspetto quasi identico al materiale originale. Mi piaceva la sua morbidezza al tatto, anche se è densa, e non credo che si strapperà tanto presto. D'estate, l'auto è costantemente esposta al sole, ma dopo sei mesi di utilizzo non ho trovato un solo punto in cui il colore sia sbiadito. Ho comprato le fodere online, il set completo mi è costato 7.250. E ho scelto una combinazione di colori, blu scuro e nero. Sono soddisfatta dell'acquisto e ne comprerò sicuramente un'altra per la ruota di scorta.”

Potrebbe interessarti anche questo:  Caratteristiche dell'ecopelle Kviv Avto per gli interni delle auto

Victor, Novorossijsk: “Mia moglie ed io abbiamo pensato di acquistare delle fodere dopo la nascita di nostro figlio. Dato che dovevamo percorrere lunghe distanze, il bambino poteva ovviamente rovesciare o macchiare qualcosa. Abbiamo comprato le fodere nell'officina più vicina. Siamo rimasti soddisfatti dall'abbondanza di colori e dal prezzo conveniente. In termini di manutenzione, tutto si è rivelato molto semplice. L'umidità è stata rimossa immediatamente e lo sporco o la polvere possono essere rimossi con un panno in microfibra asciutto o con un aspirapolvere con una bocchetta sottile. L'unico problema è quando l'umidità si deposita sul sedile, ma non viene rimossa: in questo punto il tessuto diventa più elastico e teso. Ma dato che non è visibile, non è un problema. L'acqua, però, deve sempre essere rimossa, altrimenti l'interno può danneggiarsi.”

Maxim, Ufa: "Lavoro come muratore e tra le mie responsabilità c'è il trasporto di vari materiali e attrezzi. La mia auto è una VAZ-21099, ma gli interni sono piuttosto buoni. Così ho deciso di acquistare i copriauto più economici per non sporcarli. Ne ho comprato un set per 4.700 rubli. A quanto pare, la qualità è eccellente, trasporto cemento, livelle o utensili da foratura e i copriauto sono ancora nuovi di zecca. All'autolavaggio aspiro semplicemente lo sporco e lo pulisco con un panno umido. A volte lo tratto con un impregnante idrorepellente, nel caso in cui rovesci qualcosa all'interno. Sono rimasto sorpreso dalla scelta dei copriauto, alcuni con disegni o fantasie, colori vivaci o neutri. Sono molto soddisfatto dell'acquisto, comprerò copriauto in ecopelle per la mia nuova auto, perché è un bel risparmio."

In conclusione, va notato che i coprisedili auto in ecopelle stanno riscuotendo un enorme successo dal 2013. Sono piuttosto economici, facili da pulire e offrono un'ampia scelta. Alcuni coprisedili possono essere realizzati su misura, ma il prezzo è doppio. L'installazione può essere effettuata in autonomia in poche ore.

cloth-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Tessuti per abbigliamento

Tessuti negli interni