In un passato recente, pellicce e pellicce fungevano da unità di conto negli scambi commerciali tra popoli diversi e le pellicce erano un articolo di necessità, non di lusso.
I cataloghi moderni di prodotti in pelliccia offrono eleganti cappotti, soprabiti e pellicce di pecora in pelliccia naturale. Incredibilmente morbidi e confortevoli al tatto, conquistano con il loro aspetto impeccabile e la superficie piacevolmente liscia, i prodotti in astrakan conferiscono leggerezza anche alle forme più sfarzose.
Pelliccia di dragoncello: di cosa si tratta? La domanda sorge spontanea a causa dell'ignoranza della maggior parte dei consumatori sul nuovo nome del materiale.

- Di che animale è fatto?
- Pelliccia di astrakan: vantaggi e svantaggi
- Qual è la differenza tra mouton e astragan?
- Selezione di un prodotto
- Con o senza cappuccio?
- Colori alla moda
- Recensione di modelli di pellicce di astrakan
- Caratteristiche della cura del prodotto
- Costo delle pellicce di astrakan
- Cosa indossare con
- Recensioni (dare 2-3 recensioni naturali sull'argomento)
Di che animale è fatto?
Dalla pelliccia di pecora si ottiene un materiale di alta qualità. In realtà, si tratta di un montone modificato. Tecnologie speciali per l'allevamento degli animali in condizioni particolari e la selezione di pelli con una forte arricciatura di altissima qualità permettono di ottenere una pelliccia di pecora pregiata. Astragan, che tipo di pelliccia è questa? Si può trovare nei negozi e nei saloni di pellicceria.
Il prodotto naturale si ottiene con speciali tecniche di tosatura e tosatura, che lasciano una pelliccia alta 2-5 mm. La presenza di un folto sottopelo è un prerequisito per la selezione delle pelli di pecora. La superficie vellutata e moiré che ne risulta è simile a quella del karakul o della brezza marina. Pelliccia di astrakan: cos'è e perché a volte viene confusa con la pelliccia di montone? Sono simili nell'aspetto, sebbene si tratti di tipi di pelliccia completamente diversi. Il materiale risultante conserva il calore del montone e la bellezza del karakul grazie al folto sottopelo del pelo riccio della pecora.

L'aspetto impeccabile e la struttura densa del pelo, soprattutto nei colori scuri con eleganti sfumature di nero, smeraldo e rubino, si adattano perfettamente al guardaroba delle fashioniste più esigenti. E il continuo rinnovamento delle collezioni di pellicce naturali attira l'attenzione di un numero crescente di consumatori. Che tipo di pelliccia si tratti di una pelliccia di astrakan diventa chiaro dopo una breve occhiata alla composizione indicata sull'etichetta.
Pelliccia di astrakan: vantaggi e svantaggi
I vantaggi includono:
- peso più leggero del prodotto rispetto al mouton o al karakul;
- ritenzione del calore grazie al sottopelo spesso;
- asciugatura rapida e facile pettinabilità del pelo;
- si adatta alla figura e mantiene contorni snelli;
- un prodotto con cappuccio permette di fare a meno del cappello;
- resistenza all'usura e lunga durata;
- È facile da tingere e può essere tagliato in forme diverse;
- costo moderato rispetto ai prodotti in visone e volpe artica.
Gli svantaggi includono:
- la scelta dei modelli non è così ampia come vorremmo;
- la comparsa di un odore sgradevole quando conservato per lungo tempo in un sacchetto senza ventilazione;
- prezzo inaccessibile per il consumatore medio.

Qual è la differenza tra mouton e astragan?
I prodotti differiscono non solo nell'aspetto, ma anche nella qualità.
- I cappotti di montone sono molto più pesanti di quelli di astrakan.
- Il primo tende a rotolare, il secondo è più resistente all'usura.
- I modelli in pelliccia di dragoncello hanno un aspetto presentabile, grazie al pelo corto. Presenta sempre un effetto moiré, a differenza del montone.
- La lunghezza del pelo di montone può raggiungere 1,5-1,8 cm, mentre l'astrakan tagliato acquisisce le sue principali qualità a una lunghezza fino a 0,8 cm.
- Il costo dei prodotti ricavati dal mouton è inferiore a quello del dragoncello, che è più costoso.
- La pelliccia tosata universale è comoda per realizzare modelli interessanti ed esperimenti di design.
- L'astrakan è più facile da tingere.
- Il mouton si consuma più velocemente a causa delle pieghe nel pelo lungo.

notare cheCos'è la pelliccia di shearling? Shearling corto, che conferisce particolare eleganza e leggerezza al prodotto, senza comprometterne le qualità termiche.
Prodotti in pelliccia di dragoncello: cos'è? Ovunque si usano nomi errati per materiali naturali di alta qualità. Quando molti si chiedono che tipo di pelliccia sia l'ostrogan, è necessario correggerli, perché la grafia corretta del termine è astragan. Ma è stato questo nuovo prodotto a conquistare il cuore dei consumatori fin dai primi giorni sul mercato.
Simile per qualità a una pelliccia di visone, la pelliccia è presentata in un'ampia gamma di modelli con colli e cappucci.
I cappotti di pelliccia di astrakan, tinti in una varietà di colori vivaci, sono presentati in vari stili nei negozi di pellicce. Il materiale morbido è adatto sia alle donne anziane che alle ragazze e alle bambine.

Selezione di un prodotto
- Nella scelta di un prodotto, è necessario prestare grande attenzione alla qualità del pelo. Se il pelo non si stacca stirandolo a mano in direzioni opposte, la qualità corrisponde a quella desiderata.
- Prima di effettuare l'acquisto è necessario richiedere al venditore il certificato di qualità del prodotto.
- La qualità delle cuciture deve essere perfetta. Linee uniformi e lisce, senza fili sporgenti, possono indicare il livello di sartorialità del prodotto. Una fodera leggermente aperta indica che le condizioni delle cuciture sono perfette.
- La pelliccia tinta di alta qualità non lascia segni sul panno umido.
- La scelta dello stile dipende direttamente dal luogo in cui verrà indossato il prodotto: per guidare, per eventi mondani o per passeggiate all'aria aperta.
- Il rumore scricchiolante della pelliccia indica l'alta qualità del prodotto.
- Il numero minimo di parti del prodotto e l'assenza di un gran numero di cunei indicano un prodotto di pelliccia di alta qualità.
- La qualità del materiale di rivestimento è in linea con lo stile generale del prodotto.
- La presenza di odori estranei di sostanze chimiche o profumi non è accettabile.

La varietà di colori, tagli e altri dettagli ti aiuteranno a scegliere il modello più adatto alle tue preferenze.
I classici sono rappresentati da un taglio dritto con cintura, maniche lunghe e possibilità di scelta del colletto. Accessori come cinturini, colli di pelliccia e bottoni insoliti renderanno ogni capo unico.
Le righe orizzontali sono perfette per chi ha la vita sottile e non vuole che nessuna fantasia rovini l'aspetto generale. La presenza di risvolti laterali su maniche e cappuccio può essere enfatizzata con pelliccia di capra, mentre la cintura è in pelle.
La forma trapezoidale è adatta a chi ha un fisico sinuoso.
notare cheLe fashioniste che enfatizzano lo stile non convenzionale con i colori vivaci dell'astrakan preferiranno maniche ampie e un colletto risvoltato. La versione più comune del modello è nera con finiture in volpe marrone-nera, con una silhouette aderente, cinturino in pelle e collo a scialle.

Con o senza cappuccio?
Un prodotto universale che vi terrà al caldo e al caldo in qualsiasi condizione atmosferica, vi aiuterà a fare a meno del berretto invernale. Il cappuccio proteggerà il collo e la gola durante una camminata impegnativa. Alcuni modelli trasformano il cappuccio abbassato in un elegante colletto a forma di scialle o di collo ampio.

Colori alla moda
Il produttore offre modelli classici in tonalità tenui o naturali, dal nero al pesca. Il mondo della moda richiede colori vivaci. L'anno scorso è stato rappresentato da pellicce bianche e beige con pelliccia multicolore e dal classico nero. Per i cappotti, sono state proposte tonalità di una gamma di colori freddi.
Le strisce orizzontali sui capi presentavano colori a più livelli. Cappotti di pelliccia rosa e blu acceso e cappotti di montone per i più giovani erano nuove tendenze.

Recensione di modelli di pellicce di astrakan
Tra le nuove tendenze, un modello di pelliccia di spicco è diventato la giacca in astrakan. Leggera, comoda per guidare l'auto, da indossare tutti i giorni.
- la versione allungata ed elegante del cappotto appare presentabile;
- i cappotti per la giovane generazione di fashioniste sono presentati in una varietà di colori e stili;
- prodotti naturali e colorati per tutti i gusti;
- un lussuoso cappotto di pelliccia con collo in pelliccia di volpe, svasato fino al pavimento, riflette i classici;
- giacche con cappuccio e cappotti corti casual;
- prodotti con inserti realizzati con pelliccia di altri animali pregiati: volpe artica, volpe, visone;
- prodotti con inserti decorativi e finiture in altri colori;
- set di cappotti e copricapi;
- elementi di rifinitura in pelle.
Glamour e classicità si riflettono nei prodotti in pelliccia. Con ganci o bottoni, cerniere o chiusure tradizionali, tutti i modelli hanno un aspetto impeccabile, grazie alla pregiata pelle di pecora lavorata con cura. Le tendenze moda, come balze, sbuffi o maniche ampie, rimangono interessanti anche a distanza di diversi anni dal loro picco.

Caratteristiche della cura del prodotto
Le regole per la cura dei prodotti in pelliccia sono simili:
- conservazione in estate in una coperta di lino dopo una preliminare aerazione;
- limitare il contatto con componenti chimici quali lacca per capelli e cosmetici;
- essiccazione in condizioni naturali, senza riscaldamento con asciugacapelli e phon;
- la pettinatura si effettua con un pettine, preferibilmente di legno;
- protezione dalle tarme e ventilazione periodica nella calda estate senza esposizione alla luce solare diretta;
- se la pelliccia perde la sua lucentezza, pulirla con una soluzione di alcol o aceto;
- Le macchie sul prodotto possono essere pulite con ammoniaca e sale.

Costo delle pellicce di astrakan
Il prezzo medio di un prodotto nuovo supera del 20-30% quello di un prodotto analogo in pelliccia di montone. Gli inserti decorativi in altre pellicce costose incidono direttamente sul costo del prodotto nel suo complesso.
Una pelliccia lunga in estragano con visone costa 45-50 mila rubli. Con volpe argentata circa 40-60 mila rubli. La lunghezza del prodotto e la dimensione della pelliccia nella rifinitura hanno una fascia di prezzo a sé stante.
Il costo medio di un cappotto senza inserti aggiuntivi sarà compreso tra 35 e 50 mila rubli, mentre giacche e cappotti di pelliccia corti possono costare solo 20-24 mila rubli.

Cosa indossare con
Le opzioni di combinazione alla moda offrono diversi stili.
- Stile business. Classico cappotto di pelliccia dal taglio dritto con pantaloni o gonna al ginocchio. Stivaletti o stivali con parte superiore attillata. Immagine romantica di una donna.
- Casual. Lunghi cappotti di pelliccia con gonne lunghe o corte. Scarpe con i tacchi.
- Street. Cappotto corto in montone e sciarpa voluminosa. Stivali o scarpe alte fino alla coscia. Borsa a tracolla. Rivetti e sovrapposizioni nei profili.
- Lo stile femminile prevede cappotti di pelliccia aderenti e stivali con tacchi a spillo o alti.
- Sport. Cappotto di montone con stivali Ugg. Basco di lana o un set di cappello e sciarpa, se non c'è cappuccio.
Importante! Si consiglia di indossare la borsa a spalla o a mano il meno possibile per evitare che la pelliccia si stropicci. Gli accessori senza spigoli vivi non rovineranno la pelle di pecora e ne prolungheranno la durata senza rovinarla.

Recensioni (dare 2-3 recensioni naturali sull'argomento)
Maria, Chelyabinsk. Ho passato un sacco di tempo a scegliere, soprattutto non riuscivo a decidere per il colletto e il bordo delle maniche. Mi ha aiutato un'amica, che di recente ha comprato una pelliccia per 32mila dollari. Alla fine, ho comprato una giacca con cappuccio, non peggiore di quella della mia amica. Calda, comoda, felice come una bambina.
Oksana, Ekaterinburg. Indosso un lungo cappotto estragant da 4 anni. Non noto abrasioni evidenti, sono molto soddisfatta di questa situazione. Penso che durerà altri 5 anni senza lavaggi a secco speciali. Molto caldo e comodo in inverno.
Irina, Mosca. La mia pelliccia mi è arrivata da Kazan con mia sorella per il mio compleanno. Non pensavo che mi sarebbero piaciute le cose in pelliccia. Le ho sempre trattate con cautela, pensando che le pellicce siano indossate dai pesi massimi. E le tarme nidificano proprio in cose del genere. Mi sbagliavo di grosso.

Questo tipo di pelliccia è molto popolare e richiesto. Adatto sia ad adulti che a bambini.